E’ iniziato male il mondiale di fioretto per Alessio Foconi che è stato stoppato al primo assalto dal britannico, Marem Mepstead-
15- 9 in favore dell’inglese che taglia fuori dalla possibilità del podio il campione del mondo uscente.
L’unico italiano ancora in gara è Andrea Cassarà.
Delusione per come sono andate le cose per Alessio che tornerà in pedana martedì prossimo per la gara a squadre. Si spera con ben altro risultato.
Questa la fredda e lucida analisi di Alessio dopo l’eliminazione:
” Ci sono stati pensieri troppo frettolosi, voler recuperare subito mi ha impedito di essere lucido. Capito di avere problemi a trovare il tempo ed in quel caso è meglio rimanere sul proprio lato della pedana. Invece ho cercato di recuperare dalla sua parte commettendo un errore che il mio avversario è stato bravo a sfruttare. Ho lasciato che mi sorprendesse, già sul 3-1 ho avuto troppa fretta di recuperare invece di prendermi più tempo. Se avessi impostato l’assalto con maggiore pazienza, sarebbe andata diversamente. L’unica cosa positiva è che non ho mai smesso di provarci. Confermarsi è sempre difficile, ma non voglio trovare scuse. Mi prendo la responsabilità di aver affrontato male dei pensieri che mi hanno appesantito. E’ un piccolo errore sul tragitto ma adesso lavoriamo per la gara a squadre che vogliamo assolutamente vincere“.
dal canale you tube Federazione Italiana Scherma