Anche al Veneziani di Monopoli, pur non giocando in modo brillante, vince andando in svantaggio per ben due volte ma, poi, sono bastate alcune accelerazioni per rimontare ed addirittura guadagnare due gol di vantaggio su un volitivo e per niente male Monopoli che ha fatto una buona figura davanti ai rossoverdi.
” Non è stata una partita allenante “ ha detto Lucarelli che vuole giungere all’appuntamento con la Supercoppa di Lega nelle migliori condizioni fisiche e mentali. Ed ecco perchè la partita non è piaciuta al tecnico rossoverde ma comunque anche oggi la squadra ha realizzato 4 gol pur subendone 2 e rischiando sul 2-1 la terza rete dei locali in un paio di circostanze. È stata quella la parte di gara più delicata per i rossoverdi che per il resto hanno controllato senza problemi particolari gli attacchi dei locali.
Insomma, sembra ingiusto avanzare delle critiche quando si vince in trasferta per 4-2 ma forse la squadra di Lucarelli ci ha abituati troppo bene raggiungendo i risultati con un gioco che poche squadre praticano in modo così spettacolare.
Certo il tifoso deve accontentarsi ma evidentemente l’allenatore no perché teme di arrivare a quell’appuntamento della Supercoppa in tono dimesso e spenti sul piano motivazionale. E questo non può accadere perché Lucarelli vuol portare a casa quel trofeo per chiudere nel migliore dei modi una stagione trionfale.
Sì, trionfale perché anche oggi altri record sono stati abbattuti dai rossoverdi ovvero quello dei punti conquistati in trasferta, quello delle vittorie in campionato e quel dato di 32 giornate consecutive che la Ternana va in gol. Numeri straordinari che diventano spaziali se si pensa che le seconde in graduatoria Avellino e Catanzaro distano dai rossoverdi 23 punti e che il Bari è addirittura a 30 punti.
Tutti, nessuno escluso, addetti ai lavori, allenatori, giocatori, dirigenti, avversari dovrebbero solo prenderne atto e applaudire alzandosi in piedi e magari sprecarsi per qualche complimento in più per una squadra che è stata capace di due serie di vittorie consecutive da far paura: nel primo step ne ha collezionate 11 e nel secondo quello maturato ai giorni nostri sono arrivate a 9. Aggiungendovi, poi, che la Ternana ha conquistato di media 2,57 punti a partita e che ha realizzato 2,62 gol di media a partita.
Chapeau!