E’ morta oggi la mamma di Benedetta Vitali, la quindicenne di Fano deceduta con altri 4 adolescenti e una madre di 39 anni nella calca della discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo (Ancona) nella notte tra il 7 e l’ 8 dicembre 2018.
Cinzia Gregorini – questo il nome della donna – avrebbe compiuto 59 anni lunedì 24 agosto.
Lascia due figli maschi grandi (uno dei quali, Francesco, ha seguito alcune udienze del processo alla cosiddetta banda dello spray) e il marito.
Era malata da tempo.
“Un dolore incommensurabile quello vissuto da Cinzia – ha commentato l’ avv. Irene Ciani, legale della famiglia Vitali – un dolore che l’ ha segnata profondamente anche nella sua lotta contro questa malattia, che si è ripresentata e non le ha dato scampo”.
Benedetta, come scritto, morì insieme ad altre 5 persone che stavano aspettando il concerto di Sfera Ebbasta. Una gang composta da 6 persone, tutte residenti a Modena, 3 italiani e 3 stranieri, spruzzarono uno spry urticante per cercare di rubare catenine e altri oggetti preziosi al pubblico presente in gran numero e per lo più formato da giovanissimi.
Nella incredibile calca che si creò Benedetta e le altre vittime furono travolte e uccise.
I 6 giovani ritenuti autori dell’azione criminale sono stati condannati, 20 giorni fa, a pene detentive che vanno dai 10 ai 12 anni.