È morto questa mattina a Cava dei Tirreni, dopo una lunga malattia, Pietro Santin, ex calciatore ed ex allenatore. Aveva 84 anni.
Nella sua carriera da calciatore aveva militato,tra le altre, nella Spal, nella Cavese, nella Nocerina e nella Salernitana.
Più lunga la carriera da allenatore avendo occupato la panchina, fra le altre, di Napoli, Bologna, Catanzaro,Lecce, Benevento, Latina e Cavese.
In particolare, proprio con la Cavese, nel 1982 si rese protagonista dell’impresa di vincere a Milano contro il Milan, per 2-1, Milan che militava nel campionato di serie B.
Santin ha allenato anche la Ternana nella sfortunata stagione 79/80, al termine della quale la Ternana retrocesse in serie C.
Santin fu esonerato alla fine del girone di andata dopo la sconfitta casalinga con il Brescia (0-1), il 27 gennaio 1980.
La panchina della Ternana fu affidata a Omero Andreani ma la Ternana non riuscì ad evitare la retrocessione in serie C.
Curioso il fatto che nella stessa stagione la Ternana raggiunse la semifinale di Coppa Italia, persa con la Roma nel doppio confronto (1-1 a Terni e 2-0 all’Olimpico). Roma che vinse quella Coppa Italia.