https://www.youtube.com/embed/eUw9jOGRmKg, https://www.youtube.com/embed/dDWIpIJaxsU
A Terni la passione per i motori è testimoniata dai tanti campioni, Liberati, Pileri, Rossi, Giansanti, Petrucci, tanto per citarne alcuni, che hanno infiammato i cuori dei ternani per le loro gesta sportive.
E sull’onda di quelle imprese di pari passo è cresciuto l’interesse per le moto, per le macchine tanto che diversi sono i collezionisti nel comprensorio ternano che amano avere nel proprio garage una vecchia moto.
E’ così anche per Pier Giorgio Castelli che, anno dopo anno, ha arricchito la sua collezione fino a farla diventare una delle più interessanti e fornite esistenti in Italia.
Nella sua rimessa si possono ammirare Vespe di ogni tipo, tantissime moto Gilera, compresa una Saturno, Moto Guzzi, Triumph oltre a degli esemplari rarissimi che sono i pezzi forte della sua collezione. E non mancano gli affascinanti sidecar oltre ad alcune vetture che ci riportano indietro negli anni.
Castelli è orgoglioso delle sue moto, delle sue macchine d’epoca e ama condividere questa sua passione tanto da mettersi a disposizione di coloro che vogliono visitare il suo ” museo ” . Una visita gratuita e che si può prenotare visitando il suo sito www.motoepocacastelli.it
Lo abbiamo incontrato e scambiato quattro chiacchiere con lui che possono essere ascoltate cliccando sul seguente link del canale you tube di Tele Galileo