E’ un Danilo Petrucci molto arrabbiato quello che ha commentato a fine corsa la gara 2 di Road Atlanta di Ama Superbike esprimendo la sua amarezza per non aver avuto la possibilità di battagliare con i rivali per conseguire la quarta vittoria.
” Imbarazzante- ha affermato Petrux- quello che è successo oggi. In 25 anni di corse non ho mai visto che si interrompano le gare perché non c’è corrente nelle telecamere del circuito. Abbiamo fatto più griglie di partenza per oltre 5 minuti totali con i motori accesi, il motore si è rotto perché l’acqua ha bollito“.
Successivamente alla precedente dichiarazione Danilo Petrucci ha tenuto a pubblicare la seguente precisazione ” Non voglio fare critiche a nessuno, né al campionato MOTOAMERICA né al circuito, voglio credere che questo sia stato un episodio su un milione. Sono solo molto arrabbiato perché ho perso una gara per una cosa incredibile. Però così è la mia vita ed è stata sempre uno “sliding doors” saltare sul treno all’ultimo momento. È quello che mi tiene vivo. Non è eccitante aspettare l’aereo per due ore, è eccitante saltare su all’ultimo momento, e questo campionato sarà molto eccitante”.
Insomma, c’erano tutti i presupposti per poter centrale un altro successo ed, invece, una rottura del motore a causa della mancanza di raffreddamento lo ha tolto di mezzo dando via libera al rivale Jack Gagne.
La prossima gara è in programma tra un mese ( 20-22 maggio ) in Virginia.