Il futuro di Danilo Petrucci in MotoGP è la KTM. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello sport, il pilota ternano avrebbe già chiuso l’accordo con la casa austriaca durante la visita che aveva fatto a Mattighofen (sede della KTM) la scorsa settimana.
Per lui si parla di un contratto biennale, nella formula dell’1+1 con opzione di rinnovo in favore della KTM. La marca austriaca ha scelto Petrux per sostituire Pol Espargaro, in uscita verso la Honda HRC (dove affiancherà il campione del mondo Marc Marquez). Danilo ha vinto la concorrenza dell’inglese Cal Crutchlow, trovando un accordo con un costruttore che si impegna anche nel Motocross, e che potrebbe quindi garantirgli di realizzare in futuro il sogno di correre la Dakar.
Ancora non è arrivato l’annuncio ufficiale, ma il manager di Petrucci, Alberto Vergani, aveva commentato così l’incontro della scorsa settimana in Austria: «Per quanto riguarda Danilo, posso dire che era felice, perché l’azienda è enorme e forte. Si vede che hanno il potenziale per raggiungere i risultati che hanno fissato come obiettivi. Se potremo fare parte di questo progetto in futuro, questo potrebbe essere il momento giusto per iniziare a lavorare con KTM».
(Giulio Sacco)