Un ragazzo di 24 anni di Spoleto. Filippo Limini, è morto dopo essere stato coinvolto in una rissa che ha coinvolto due gruppi di persone fuori da un locale di Bastia Umbra.
Su quanto successo sono in corso indagini da parte dei carabinieri coordinati dalla procura di Perugia. La dinamica dell’ episodio non appare al momento chiara. La vittima è stata investita da un’auto subito dopo la discussione. Da stabilire però – secondo gli investigatori – se la morte sia avvenuta per l’urto con la vettura o per quali ragioni. Sarà l’autopsia a dover chiarire le cause.
AGGIORNAMENTO
C’è un prima ricostruzione della dinamica di quanto avvenuto a Bastia questa notte.
Dopo una prima discussione con l’altro gruppo, tutti residenti nello spoletino, gli arrestati hanno cercato di allontanarsi con la vettura. Questa – è emerso dagli accertamenti – è stata però rincorsa e colpita dagli altri giovani. A quel punto uno degli occupanti è sceso e – sempre in base a quanto emerso dalle indagini – ha sferrato un pugno alla vittima, che è caduta a terra priva di sensi. Sul giovane è poi passata due volte l’ auto per allontanarsi.
Sarà ora l’ autopsia a dover chiarire le esatte cause della morte del giovane spoletino.
Per tutta la giornata i carabinieri di Assisi e il magistrato di turno hanno acquisito diverse testimonianze per ricostruire con
precisione quanto successo. Quindi l’ arresto dei tre (non di nazionalità albanese come erroneamente è stato detto nell’immediatezza dei fatti), tutti italiani. Materialmente ad avere investito , e dunque ucciso, il povero Filippo sarebbe stato un giovane di soli 19 anni. Davanti al magistrato ha affermato di non essersi accorto di aver investito qualcuno.
Sono comunque ancora in corso indagini per identificare tutti i partecipanti allo scontro tra i due gruppi.