Chissà perché nel pullman della Narnese al ritorno dopo la sconfitta patita sul campo del Lama, c’è l’idea di una ingiustizia! Chissà perché! Forse per il gol regolarissimo che gli è stato annullato a metà gara dall’arbitro perugino Checcaglini? Oppure per l’affrettata espulsione di Rocchi appena iniziato il secondo tempo? Insomma è avvenuto quello che doveva avvenire, la sconfitta della Narnese nella semifinale di Coppa di Eccellenza, che si è giocata proprio a Lama, in una gara ad eliminazione diretta. C’è chi dice che a Perugia non sopportano che nel campionato di Eccellenza vi sia il dominio delle squadre ternane, Orvietana e Narnese, e con l’Olympia in forte rimonta. Beh, che almeno la Coppa Italia rimanga nella provincia settentrionale dell’Umbria! Ma queste sono, forse, malevole interpretazioni di una partita che comunque la Narnese non meritava certo di perdere: i rossoblù sono passati in vantaggio all’ultimo minuto del primo tempo, rete poi annullata inspiegabilmente e che, ai più, è sembrata regolarissima. L’arbitro ci ha ancora messo del suo, espellendo Rocchi all’inizio della ripresa per somma di ammonizioni. Ma il Lama, pur premendo un po’ di più, non aveva per niente impensierito i rossoblù di Narni che, al 92’, pensavano ormai solo ai calci di rigore. Poi il gol di Landi, appena entrato. E la Narnese a rimuginare per l’eliminazione da un torneo che poteva impreziosire un anno brillante come quello in corso.
Lama: Vaccarecci; Catacchini (46’ Morvidoni), Borgo, Cappellacci; Mancini (83’ Poeti), Bartoccini, Bernicchi, Rossi (83’ Landi), Volpi; Valori, Bartolucci (83’ Benedetti). All.: Farsi.
Narnese: Cunzi; Pinsaglia, Ponti, Gaggiotti, Silveri; Bagnato, Petrini; Colangelo (67’ Raggi), Rocchi, Zahr (88’ Mora); Quondam (71’ Leonardi). All.: Sabatini.
Arbitro Checcaglini di Perugia
Note: espulso al 51’ Rocchi. Al 94’ Sabatini.