Gioca molto bene la Narnese che domina per tutta la gara il Branca, formazione per niente banale. Ed alla fine un perentorio due a zero a fronte dei gol di Bagnato in apertura e di Rocchi su rigore. La supremazia dei rossoblù è stata così evidente che alla fine il Branca non è riuscito nemmeno a fare un tiro in porta nonostante , nel finale, abbia un po’ pressato i rossoblù nella propria metà campo.
La Narnese ha fatto forza sugli “anziani”, da Silveri a Rocchi, a Raggi che ha giocato davvero una bella partita, a Bagnato che è sempre più ispirato.
Quella contro il Branca era comunque una partita da vincere senza tanti discorsi, per riprendere il feeling con la vittoria che si era interrotto da troppo tempo. E così è stato. La pochezza del Branca vista al San Paolo, il Gubbiotti era stato dichiarato impraticabile, è comunque dovuta alla pressione che i ragazzi di Sabatini hanno messo su tutte le palle e così alla fine non si ricorda niente di particolarmente evidente per la formazione di Gubbio, a parte le tante bestemmie del portiere ospite, comportamento che sarebbe stato da sanzionare, come da regolamento. Ma a parte quello, l’arbitro Cipolloni di Foligno ha ben diretto una gara che è comunque stata correttamente giocata dagli attori in campo.
Domenica la Narnese tornerà sul campo del Lama, su quel campo dove qualche giorno fa era stata eliminata dalla Coppa d’Eccellenza.
La partita sarà sentita perché tra le due squadre è in ballo il posto di ancella dell’Orvietana che continua a vincere come un rullo compressore.