La commissione Pari opportunità del Comune di Narni, gli assessorati alle politiche sociali e diritti umani e alcune associazioni hanno organizzato per il 31 agosto a Narni, “Narni Arcobaleno”, iniziativa contro l’omofobia e per l’affermazione dei diritti civili e parità di genere.
Si comincia alle ore 18 alla Rocca Albornoz con iniziative ludiche, quindi la partenza di un corteo a piedi in direzione del centro storico della città.
A Piazza dei Priori ci sarà la presentazione delle attività dei vari soggetti aderenti per la promozione dei diritti civili e la condivisione di un programma di promozione per il 2020 all’interno della rete Pride nazionale. Sempre nella stessa serata anche musica e gioco di luci con i colori arcobaleno.
Secondo gli organizzatori si tratta di “una giornata di riflessione e di impegno per promuovere la cultura dell’inclusione, della solidarietà, del rispetto della dignità umana, della tutela della persona, della lotta contro ogni forma di discriminazione di genere e omofobica.”