Hanno cappottato solo dopo qualche decina di metri dalla struttura che li ospitava: due giovanotti ospiti di VILLA RENATA vicino a Testaccio di Narni, hanno pensato bene , infatti, di prendere l’auto in dotazione del personale, un furgone Fiat DOBLO’, e poi partire all’avventura. E’ solo che di strada ne hanno fatta pochina, appunto qualche decina di metri, giusto la discesa che porta alla Flaminia e nemmeno tutta. Giacché la scarsa padronanza del mezzo e lo stato di ebbrezza del guidatore, sottoposto ad alcoltest dai carabinieri di Amelia intervenuti sul posto con i vigli del fuoco gli è stato riscontrato un tasso alcolemico pari a 2,50 gr/l, li hanno portati a precipitare giù da un’altezza di circa 3 metri, prima che si immettessero sulla Flaminia, dove sono letteralmente atterrati. Fortunatamente in quel momento, erano le 23,45 , non passavano altri mezzi, altrimenti le conseguenze sarebbero state ben più gravi.
Per fare uscire uno di loro dall’abitacolo si è reso necessario l’intervento dei dei Vigili del Fuoco. Entrambi se la sono cavata con poco. Prima dell’alba sono stati dimessi dall’ospedale di Terni e riaccompagnati nella struttura.
Entrambi sono stati denunciati dai carabinieri di Amelia e al conducente è stata anche sequestrata la patente.
Dalla struttura Villa Renata si è poi appreso che i due fanno parte di un progetto per rifugiati con disagio mentale. Sono ospiti della struttura da circa 2 anni e , fino a ieri sera, non avevano mai creato problemi. I due hanno forzato una porta e si sono appropriati della chiave del DOBLO’ di servizio. Poi sono partiti.
Ma il loro viaggio è durato solo qualche secondo e, viste le condizioni in cui stavano, poteva finire malissimo.