E’ arrivata in perfetto orario stamattina alle 13.30: la fiamma olimpica, quella che accenderà il tripode allo stadio di San Siro per i prossimi giochi invernali è giunta in piazza dei priori. La partecipazione è stata davvero grandissima di tantissimi narnesi.
Nel pomeriggio la fiamma partirà per Terni.
Domani, 9 dicembre, partirà da Terni per Todi, Spoleto, Foligno, Trevi, Castiglione del Lago, Spello e Assisi, fino alla “city celebration” di Perugia in piazza IV Novembre. Il 10 dicembre riprenderà dal capoluogo verso Gubbio e Città di Castello, ultima tappa umbra prima dell’ingresso in Toscana.
L’emozione all’arrivo del tedoforo è stata palpabile, lui, il Prescelto ha portato la fiamma in modo cerimoniale contornato da tantissimi atleti narnesi sino davanti al Palazzo Comunale dove l’aspettava il Sindaco Lucarelli a fare festa. Tutti hanno compreso la eccezionalità della manifestazione e molti occhi si sono lucidati al passaggio della fiamma che è stata accesa qualche tempo fa nella Piana di Olimpia.













