Le voci sono ricorrenti. E forse anche con molte verità dal momento che il sindaco Francesco De Rebotti ha preso provvedimenti: alcuni contagiati, notoriamente contagiati dal virus, sembra siano stati visti in giro nei supermercati, per i giardini. De Rebotti ha prima verificato e poi ha spedito i vigili urbani di Narni a contattare tutti i cittadini sottoposti ad isolamento contumaciale domiciliare o isolamento fiduciario domiciliare causa covid per ribadire e ricordare le semplici e fondamentali regole da seguire. Casa per casa: “L’isolamento prevede l’assoluto divieto di circolazione e di contatto con altri soggetti. L’isolamento prevede la permanenza all’interno della propria abitazione con frequentazione delle aree esterne all’abitazione solo se direttamente collegate con esse.
In presenza dell’attraversamento di aree comuni, come confermatoci dalla Usl, non è possibile accedere a spazi all’aperto (giardini, aree esterne).
L’attraversamento di aree comuni è possibile esclusivamente per esigenze inderogabili quali deposito esterno dei rifiuti o ritiro della spesa.
Ed attraverso utilizzo di mascherine e guanti o dopo sanificazione delle mani, sempre ed esclusivamente in assenza di altre persone, igienizzando eventuali oggetti toccati. L’inosservanza di queste semplici regole comporterà segnalazione alle autorità”.