La svolta finale nello studio milanese di Marco Petrucci, il professionista che ha svolto sin qui, la funzione di liquidatore della Sgl Carbon, la fabbrica storica di Narni: lì, a Milano, in quella sede, gli impianti sportivi della Elettrocarbonium sono passati alla comunità narnese in proprietà e non più in comodato come era stato sino ad ora. Il Comune ha pagato una cifra intorno ai sessantamila euro, cifra comprendente anche il parcheggio che era a servizio dei lavoratori della fabbrica.
“E’ l’aspetto essenziale dell’intera operazione – spiega Marco Mercuri, il vicesindaco di Narni – da lì partiranno i servizi per le Gole del Nera e sarà assolutamente funzionale alla viabilità di Narni Scalo che sta diventando, tra qualche protesta e tante approvazioni, diversa più moderna e funzionale. Per avere il parcheggio ex Elettro ci siamo battuti nonostante gli scetticismi di molti. Narni Scalo sarà più bella, più funzionale, oltreché più sportiva”.
Per riqualificare l’area e per darle un vero interesse per la comunità, il comune pensa di investire nei prossimi anni almeno trecentomila euro.