“Il Parco delle Mole di Narni è regolarmente aperto e fruibile, per questo vi chiediamo di dare massima visibilità alla notizia che “LE MOLE” sono aperte mentre l’ordinanza (di chiusura, ndr) riguarda esclusivamente il cosiddetto “Solarium” gestito dal Comune di Narni”.
Il comune , con la delibera adottata ha evitato di estendere il divieto di balneazione all’intera area delle Mole a monte del bacino antistante il sifone della centrale ENEL e la passerella comunale. IL parco Le Mole è quindi regolarmente aperto.
La proprietà sottolinea che “tuttavia è doveroso evidenziare alcune criticità contenute nell’ordinanza, che continua a ignorare la proprietà privata dell’area e attribuisce alla Cooperativa Gole del Nera compiti e funzioni di gestione del sito senza la preventiva autorizzazione del proprietario, il Prof. Alvaro Caponi”.
INGRESSO GRATUITO PER I NARNESI
“Proprio per ribadire il nostro impegno verso il territorio e la comunità locale – comunica la proprietà – abbiamo deciso di garantire l’accesso gratuito al Parco delle Mole a tutti i residenti del Comune di Narni e di avviare un importante progetto di mobilità alternativa e sostenibile destinato ai visitatori, con l’obiettivo di favorire la scoperta delle eccellenze culturali, storiche e naturalistiche del comprensorio senza l’utilizzo dell’automobile”.











