Come dice il proverbio: “Non comprare mai prima la frusta del cavallo”. E’ un po’ il senso del progetto che il Comune di Narni ha presentato alla Regione dell’Umbria perché venga inserito nell’elenco di quelli da finanziare con il Recovery Fund.
Il collegamento con la E45 e l’Ospedale di Narni Cammartana è davvero una bella cosa. C’è solo il fatto che manca l’ospedale! E manca da quaranta anni, tanti ne sono passati dalla promessa che una serie ininterrotte di giunte regionali hanno puntualmente disatteso. Ora sembra che sia la volta buona, anche se le firme sui documenti ce ne sono state a bizzeffe. Come dire prima del raccordo, forse, sarebbe il caso di vedere almeno l’apertura del cantiere per non buttare via soldi importanti.
Comunque sia il progetto si è reso necessario per il fatto che non era ricompreso in quello esecutivo del nuovo Ospedale Narni Cammartana essendo limitata, la progettazione, alla viabilità interna. Ci sarà da spendere se tutto sarà avviato circa due milioni di euro.