E’ stata la Banca del Tempo a donare alle scuole di Ponte San Lorenzo un defibrillatore: una breve cerimonia a sigillare pure la conclusione di un corso per adoperare l’importante strumento, posizionato in uno dei punti strategici dell’edificio, così da essere concretamente a servizio. Verrà registrato presso il Centro Operativo di Soccorso per renderlo un punto di riferimento in caso di emergenza.
La Scuola di Ponte San Lorenzo, oggi, è dunque attrezzata ed ha personale formato ad affrontare una situazione di emergenza: il corso era stato svolto dall’istruttore Moreno Sciarrini coinvolgendo tutto il personale.
La struttura della scuola ha espresso profonda riconoscenza per il gesto della Banca del Tempo. Il dono, unitamente al relativo corso di formazione, rafforza l’importanza della prevenzione e del senso di responsabilità.
Per l’occasione, erano presenti Nadia Paparelli, in rappresentanza della Banca del Tempo, l’istruttore Moreno Sciarrini, la preside Sandra Catozzi, gli assessori Giovanni Rubini e Luca Tramini, la consigliera Barbara Chiaramonti nonché tutto il personale Ata ed il corpo docente della scuola dell’infanzia e primaria.