Inizieranno lunedì prossimo 15 febbraio, i test covid in Piazza dei Priori a Narni organizzati dalla farmacia comunale del centro storico e riservati a studenti, insegnanti e personale delle scuole del territorio. La notizia è resa nota dal sindaco, Francesco De Rebotti che ricorda come “i test sono inseriti nell’accordo tra la Regione Umbria e Federfarm che estende alle farmacie pubbliche e private convenzionate la possibilità di effettuare tamponi e test diagnostici rapidi per sars-cov2 presso le sedi delle farmacie”.
Fino al 18 marzo, salvo proroghe, riferisce De Rebotti, verrà istallata una struttura in Piazza dei Priori 1, dove un gruppo di infermieri effettuerà i test.
Il tampone deve essere prenotato allo 0744 717106. Il test sarà volontario e gratuito. Tamponi anche per bambini sino a sei anni.
I tamponi ed i test potranno essere effettuati anche dai cittadini e residenti nel comune o in altro comune a pagamento e senza ricetta medica, il costo è stabilito dalla tariffa regionale.
Alla farmacia comunale è possibile prenotare anche le vaccinazioni.