E’ diventata anche una scuola di formazione: l’Associazione Prociv Arci di Narni è stata accreditata quale “Centro di Formazione” per l’erogazione di Corsi sull’uso del defibrillatore per adulti e pediatrico, manovre di disostruzione delle vie aeree e massaggio cardiaco ed altro a seguito di un percorso svolto negli ultimi anni nel campo sanitario. Come dire che la Prociv ha fatto un altro passo in avanti nella salvaguardia dei cittadini.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!D’altronde è noto come l’Associazione sia presente da oltre quarant’anni sul territorio narnese con volontari specializzati nei più disparati settori: un nucleo di un centinaio di persone professionalizzate, che vanno dalla attività di Protezione Civile, Antincendio, Sicurezza sul Lavoro, Psicologia dell’Emergenza fino ad interventi tecnici mirati con l’uso di mezzi aerei e anfibi. Quello che si conosce un po’ meno, se non si vive dall’interno, è la meticolosità e la continua ricerca della formazione del volontario, vero e proprio dovere del gruppo dirigente.
Abbattere al minimo i rischi che corre l’operatore durante il servizio richiesto, passa solamente tramite la sua professionalità e conoscenza specifica del lavoro svolto. Nel 2022 la Prociv Narni è stata iscritta negli Elenchi Nazionali Enbital ( Ente Nazionale Bilaterale Italiano ) e OPN Enbital ( Organismo Paritetico Nazionale ) in qualità di ODE ( Organismo di Diretta Emanazione ) per “La Salute e Sicurezza sul Lavoro”.
Nasce così, la Scuola di Formazione “Franco Ricci”, dedicata al compianto Presidente, autorizzata a rilasciare brevetti, attestati e certificati inerenti alle attività del mondo del lavoro.











