“Il 6 marzo è scaduto il termine di presentazione per la richiesta di certificazione delle liste per le amministrative 2017 del Movimento 5 Stelle.
Il Meetup Stelle di Narni – è scritto in una nota dei grillini – ha inviato allo Staff del Movimento tutto il materiale necessario per attestare il loro stato di incensurati e non soggetti ad indagini giudiziarie, non appartenenza ad altri Partiti o logge Massoniche, per TUTTI i candidati consiglieri e il candidato Sindaco Luca Tramini.
Abbiamo quindi deciso di partecipare all’imminente tornata elettorale – è scritto ancora nella nota – convinti che in questo momento così difficile per il nostro Paese e per la nostra Città, sià necessario un taglio netto con tutti i precedenti sistemi politici e di gestione che hanno governato con alterne fortune Narni.
Cambiare la mentalità dietro le decisioni politiche che portano alla scelta di come amministrare le finanze pubbliche.
Cambiare il rapporto tra Istituzione e cittadino mettendo gli interessi di quest’ ultimo al centro del processo decisionale ed avendolo sempre come primo controllore del proprio operato.
Cambiare il sistema dall’interno, per scardinare ogni forma di clientelismo e opacità passata e futura. Semplicemente CAMBIARE.
Restituire così ai Narnesi la possibilità di credere che un altro modo di vivere, amministrare, godere del proprio territorio sia possibile quando si è LIBERI di agire senza dover rendere conto a nessun sistema o forza di potere, e che ogni tuo sforzo è indirizzato a quel bene comune di cui tutti vogliono e debbono tornare ad essere fieri, Narni.
Mauro Bonucci, iscritto al blog di Beppe Grillo apre un fronte polemico sul “come” si è arrivati alla scelta di candidare a sindaco di Narni, Luca Tramini.
“In quanti hanno deciso la candidatura , in 13 , in 20 – si domanda Bonucci – di sicuro non si è nemmeno coinvolta la maggioranza del meet up narnese che conta 60 persone, tanto meno la pagina web aperta che ne ha più di 1.600. Non si è voluto scegliere tra una rosa di candidati, come democraticamente sarebbe auspicabile – sostiene Bonucci.”
“L’esser diversi dalla vecchia politica – insiste Bonucci – non lo si dimostra solo negli annunci ma soprattutto nei comportamenti.I cittadini narnesi meriterebbero un atteggiamento diverso da chi si propone come il nuovo che avanza.
Ho avanzato le mie remore, i miei dubbi – conclude Bonucci – al blog nazionale, affinché vigilino attentamente nel momento in cui dovranno certificare o no la lista narnese, se ci sono tutti i presupposti o no”.