Prendono posizione anche il sindaco Francesco De Rebotti ed il suo vice Marco Mercuri sull’ospedale di Narni che sembra in una pericolosa fase di stallo: in primis era stato Luca Tramini, esponente dei Cinque Stelle a sventolare la questione. E così, in due comunicati distinti, gli uomini di governo della città chiedono alla Regione, ancora una volta, di procedere a “rimpolpare” organici e servizi della struttura narnese per evitarne la chiusura per consunzione.
A dire il vero il problema sembrava se non superato, almeno attenuato dalla integrazione dei due ospedali di Narni e Amelia con quello di Terni e con gli altri della Usl2: così a Narni, tanto per dire, arrivano, anche adesso, sistematicamente cittadini di Foligno e Spoleto, che devono avere prestazioni di ortopedia. Ma anche la questione della chirurgia aveva fatto passi avanti. La complessa situazione determinata dal Covid ha rimesso molti aspetti in discussione esponendo i due ospedali a nuovi rischi.
Ecco allora che Luca Tramini, insieme a Marco Mercuri e Francesco De Rebotti hanno ripreso in mano la questione chiedendo incontri ufficiali a breve coi vertici della Regione. E vogliono anche assicurazioni rispetto al nuovo Ospedale di Narni Cammartana, che, dopo una accelerazione delle procedure, sembra ritornato nel suo binario morto.