L’orto scolastico continua a dare i suoi frutti: anche quest’anno gli alunni di una classe delle elementari del Centro di Narni, hanno piantato ortaggi nel piccolo appezzamento di terra che l’Azienda Pubblica Servizi alla Persona “Beata Lucia” ha messo a loro disposizione. “Un’esperienza veramente divertente ed educativa, che ha visto i bambini e le bambine, prendersi cura dei piccoli semi, regalati dal Consorzio di Bonifica Tevere Nera e vederli crescere durante il periodo invernale,a scuola, nei semenzai, per poi metterli a dimora in questi giorni di primavera” hanno spiegato le insegnanti.
I piccoli agricoltori, sorvegliati da nonno Antonio e mamma Anastasia, hanno preparato il terreno e scavato dei piccoli solchi, quindi hanno piantato pomodori, melanzane, carote e zucchine.
Nei prossimi giorni gli alunni, accompagnati da genitori e nonni, si recheranno nell’orto per annaffiare gli ortaggi e prendersene cura durante la loro crescita affinché si ottenga un buon raccolto.
Il panorama che si gode dall’orto, aiuterà i ragazzi ad amare ancora di più la natura, con la vista dell’abbazia di San Cassiano e le gole del fiume Nera, che in questo periodo, sono un trionfo di colori ed una esaltazione alla vita che nasce.
Tutto ciò è stato possibile grazie alla stretta collaborazione tra la scuola, le famiglie e l’Azienda Pubblica Servizi alla Persona “Beata Lucia”. L’Azienda “Beata Lucia” ha intenzione di ampliare la programmazione alle altre scuole del territorio già a partire dal prossimo anno scolastico.