Nelle prime ore della mattinata, a seguito di un’operazione mirata condotta dal personale della Polizia Locale di Narni, è stato fermato lungo la via Flaminia un veicolo condotto da un soggetto privo di patente di guida, mai conseguita, e senza copertura assicurativa dal 2019.
L’attività è scaturita da una segnalazione del sistema di lettura targhe, recentemente introdotto sul territorio comunale, che ha permesso di individuare il veicolo irregolare.
Grazie ad un lavoro mirato gli agenti hanno accertato ulteriori violazioni: il mezzo era privo di revisione e intestato allo stesso conducente da quasi vent’anni, durante i quali ha circolato in maniera continuativa senza rispettare le norme del Codice della Strada.
Il veicolo è stato sottoposto a sequestro e fermo amministrativo. Il sistema di lettura targhe, già operativo, verrà potenziato con l’installazione di ulteriori postazioni fisse in diversi punti strategici del Comune di Narni, per rafforzare i controlli e aumentare la sicurezza stradale.
“Si tratta di un intervento importante – ha dichiarato l’Assessore Tramini alla Polizia Locale del Comune di Narni – che dimostra l’efficacia delle nuove tecnologie nel contrastare comportamenti gravemente pericolosi per la sicurezza di tutti. L’ampliamento della rete di lettura targhe renderà ancora più capillare la nostra azione di prevenzione e controllo anche per quanto riguarda altri reati come i furti in abitazioni.