Eccole le elezioni per il prossimo sindaco ed il nuovo consiglio comunale di Narni: a maggio 2022 i quattordicimila narnesi aventi diritto, si recheranno alle urne per scegliere il primo cittadino.
Il lavorio sotterraneo, come accade in questi casi, è davvero intenso però solo da una parte, in quella del centro destra, infatti, sembra che le idee si siano chiarite. Intanto, chi sta dando le carte, sembra sia diventata Eleonora Pace, la quale, forte dei voti ricevuti alle scorse regionali e per la sua carica, è ormai il personaggio più rappresentativo. Anche lei è alla ricerca, coi suoi alleati come Sergio Bruschini, di un nome da spendere, idea che sembra essersi appuntata su Federico Montesi, oggi governatore dell’Ente Corsa all’Anello. Montesi fa parte di quella che viene chiamata la società civile (ma che brutta parola) ma che potrebbe anche essere davvero il candidato possibile.
Nel centrosinistra invece non c’è unità: il sindaco (ed il Pd) sono piegati su Lorenzo Lucarelli quale candidato a sindaco che non viene ben visto dai socialisti e nemmeno dai Cinque Stelle: i due partiti vorrebbero partecipare alla scelta del candidato ma non hanno avuto nessuna avance da parte del Pd e viene avanti anche l’idea di lasciare da solo il Pd nel suo brodo, per giocarsi tutto al ballottaggio, che tutti pensano ci sarà. Il sindaco De Rebotti comunque è davvero arroccato: lui non vuole cambiare il nome del suo possibile successore ed anche adesso sta mettendo Lucarelli in grande evidenza, accendendogli le luci della ribalta, facendo sondaggi personali con quanti più cittadini può. Per completare i giochi politici ci sarà tempo una cinquantina di giorni: l’anno nuovo dovrà vedere per forza i nomi dei candidati alla carica di primo cittadino.