L’appuntamento è per sabato 16 gennaio, alle ore 21, al Teatro Comunale Giuseppe Manini di Narni, quando l’Associazione Culturale “Polvere di Stelle” metterà in scena lo spettacolo teatrale “Noi” dell’autore e cantautore Carlo Ruggiero, con la regia di Vincenzo Policreti.
Il ricavato della serata, promossa con la collaborazione dell’unione italiana libero teatro e il supporto del Comune e del Cesvol, sarà interamente devoluto all’Associazione per la lotta contro il cancro di Narni.
“In questa moderna “Fiaba metropolitana” carica di significati – spiegano gli organizzatori della serata – vengono evidenziate con sana e sagace ironia le difficoltà incontrate dagli artisti nel loro duro percorso di affermazione professionale. Costretti a vivere la strada oppure a cercare altre realtà, lanciano comunque un messaggio di aggregazione e di riscoperta umana, lontano dall’alienazione cittadina, dagli schermi televisivi e dalla strafottenza dei potenti, alla ricerca salvifica del Noi”.
Coinvolti nello spettacolo ben dieci elementi, tra attori, cantanti, musicisti e ballerini, che vivono ed operano nel comprensorio ternano. Si tratta di Michael Crisantemi, Patrizia della Torre, Tiziana Fausti, Giacomo Lucci, Marco Macciò, Mariolina Masullo, Adelaide Nascetti, Vincenzo Policreti, Morena Sacco e Alessia Tasca. Ad aprire la serata Alessandro Cavalieri. I brani musicali saranno di Luigi Tenco, Giorgio Gaber, Paolo Conte, Enzo Gragnaniello, Ivano fossati e Carlo Ruggiero. Info 329 3781327.