E’ stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa , che si è tenuta presso lo Sporting Club San Valentino, il centro coordinamento Ternana Clubs.
Il Presidente è Luciano Faustini.
La vie presidente è Daniela Maccaia.
Fabio Biscetti è l’addetto alle relazioni estrne.
Cristianio Gregori è il responsabile della valorizzazione dei simboli, dei colori e del territorio.
Gianna Ubaldi e Marta Sdoga si occuperanno delle manifestazioni e degli eventi.
Marina Ferretti è l’addetta stampa.
Segretario e tesoriere è stato nominato Roberto Di Felice.
Daniele Francia è il commercialista.
Questo è l’organigramma del neonato centro coordinamento dei clubs della Ternana.
I GRUPPI ISCRITTI
1 ° CLUB ROSSOVERDE
BAR DELLA PASSEGGIATA
LA STIRPE DEL DRAGO
ALI ROSSOVERDI
MEMORABILI ACQUASPARTA
L’ANTRO DEL DRAGO
VETERANI MONTORO
ADERIRANNO
CLUB RADIO NOCE
TERNANA CLUB PANZE ALLEGRE
S. VENANZO ROSSOVERDE
FERE RIETI
FERE DEL NORD
Il Centro Coordinamento Ternana Clubs – sostengono i fondatori – nasce dalla necessità di dare spazio e visibilità a tutti i gruppi di tifosi, non solo del territorio ternano, a tutti coloro che desiderano ripartire dopo la retrocessione e dalle macerie di quest’ultima per dare una nuova spinta e unità d’intenti per affrontare il nuovo campionato, qualunque esso sarà.
La creazione di un centro di coordinamento – aggiungono – oltre che uno strumento per riportare unità nella tifoseria, siamo convinti possa essere anche un vanto, e per la Ternana stessa, alla quale abbiamo formalmente richiesto l’affiliazione, e per la città di Terni, che dall’identificazione con la propria squadra deve trarre nuova linfa e nuova energia.
La vocazione del Centro Coordinamento non è solo quella di tifare tutti insieme la squadra della nostra città ma, visto anche il forte coinvolgimento di gruppi territorialmente lontani da Terni, anche quello di valorizzare il ternano, facendo del calcio e della Ternana anche un punto di partenza per conoscere le bellezze di una terra spesso sottovalutata.
Su un piano più concreto – concludono – si sta lavorando per poter ottenere prezzi più popolari, sia per le partite in casa sia per le trasferte, per tutti coloro che si iscriveranno, per poter riportare intere famiglie allo stadio, ma anche per poter usufruire di sconti nei negozi affiliati al Centro Coordinamento Ternana Clubs. Inoltre, una delle finalità principali del nostro centro, è quella di organizzare eventi a scopo benefico e di solidarietà.”