“La visione di Integra Holding è quella di sviluppare valore a lungo termine per tutti gli stakeholders: dai dipendenti ai clienti, dai fornitori alle comunità in cui opera. Crediamo in un modello di business che sia capace di generare profitti in modo responsabile e sostenibile, contribuendo al benessere sociale e allo sviluppo sostenibile del territorio – sottolinea Floriano Bussetti, creatore e artefice di questo strutturato progetto di governance centrale – Le nostre radici sono nella tradizione e la testa è all’innovazione, siamo convinti che il futuro non si prevede, si studia. La nostra è una realtà imprenditoriale che trae forza dal know-how e dalle competenze delle migliori risorse del territorio umbro, investendo costantemente su donne e uomini di valore e sull’innovazione.
La nascita di Integra Holding, quindi, segna un nuovo inizio per noi, un’occasione per guardare al futuro con rinnovato entusiasmo e fiducia. Siamo certi – conclude Bussetti – che, grazie all’unione dei nostri talenti e alla condivisione dei nostri valori, riusciremo a raggiungere grandi traguardi e a costruire un futuro radioso per la nostra holding e per tutti coloro che ne fanno parte”.
Bussetti è stato amministratore unico di entrambe le società che hanno dato vita a Integra,.
“Integra Holding – si legge in una nota dell’azienda – si pone come obiettivo quello di creare e mantenere un modello di business sostenibile e replicabile nel tempo, applicabile a tutte le realtà aziendali del Gruppo che si occupano di fornire soluzioni per rispondere alle esigenze di movimentazione delle rinfuse solide industriali per aziende che operano in eterogenei settori produttivi (SAMMI srl) e della produzione di scambiatori di calore a fascio tubiero e recipienti a pressione per i settori oil & gas, petrolchimico, energia e trattamento delle acque e attività industriali (CCM Engineering). La sinergia tra le diverse competenze presenti all’interno della Holding sarà la chiave per generare valore aggiunto e affrontare con successo le sfide dei diversi mercati.”