Grande soddisfazione per il baskett ternano al femminile, per un’atleta cresciuta nella Pink Basket e che ha giocato nella scorsa stagione nel College Georgia Tech. Stiamo parlando di Lorela Cubaj, 19 anni appena ma atleta di grandi prospettive, che da ieri è ritiro con la nazionale A di basket femminile a Vicenza dove, il 18 c.m., con l’Italia affronterà il Wake Forest e, tre giorni dopo, ad Anglet, in Francia, se la vedrà con la nazionale transalpina.
Poi, Lorela insieme alle compagne di squadra si trasferirà a La Spezia per continuare il periodo di ritiro ed anche nella città ligure sono previsti due impegni amichevoli. Si giocherà contro Israele per migliorare l’intesa e la condizione delle ragazze che saranno impegnate a novembre nel Campionato Europeo.
Complimenti a Lorela che insieme alla Porcu, altra atleta cresciuta nella Pink Basket, rappresenta lo stimolo e l’esempio per tante ragazze che praticano a Terni, e nella Pink Basket in particolare dove sono seguite dall’attenta cura di coach Francesco Piermarini, questa disciplina sportiva.