673 persone identificate e 544 veicoli controllati dai Carabinieri della Compagnia di Amelia nel mese di luglio. L’attività che l’Arma porta avanti costantemente nelle serate dei week-end è stata incrementata per contrastare fenomeni di degrado e turbativa dell’ordine pubblico.
Ma nei controlli sono caduti anche nove assuntori di sostanze stupefacenti, fra cui tre minorenni, segnalati agli uffici della Prefettura.
Un ventenne di origini moldave, invece, è stato deferito per detenzione ai fini dello spaccio di hashish (25 g circa), di un bilancino di precisione e denaro contante, presumibilmente provento dello spaccio.
Complessivamente lo stupefacente sequestrato ammonta a circa 2 grammi di cocaina, 62 grammi di hashish e 11 grammi di marijuana.
Inoltre, un 64enne pregiudicato di Amelia è stato denunciato per guida in stato di ebrezza alcolica poiché, controllato alla guida dell’auto di proprietà, si è rifiutato di sottoporsi alla prova dell’etilometro. Di conseguenza gli è stata ritirata la patente e il veicolo sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca.