Di Chiara Furiani
Ancora grandi eventi in questo scampolo di fine estate.
Tiene banco Todifestival, l’ultima kermesse della stagione.
L’appuntamento clou sarà il concerto di Madame, in programma per la sera del 30 agosto.
Grande attesa per la prima volta in Umbria della cantante vicentina, forse la più stimata tra i nuovi talenti dell’attuale panorama musicale italiano.
Giovanissima – appena ventunenne – ma già ampiamente lanciata, è dagli esordi nel 2018 che ha subito riscosso attenzione, prima donna ad affermarsi ad alti livelli nel settore urban rap in Italia.
Consacrata ormai tra i big anche grazie alla duplice partecipazione a Sanremo, Madame è una personalità sfaccettata e matura, che di certo nel tempo a venire sarà ancora capace di riservare parecchie sorprese.
La manifestazione tuderte, già in corso del 26 agosto e ancora fino al 3 settembre, propone poi un’ampia serie di spettacoli teatrali di sicuro interesse.
In chiusura, da non perdere, “La verità, vi prego, sull’amore”, dialogo teatral-musicale a due, tra il commediografo e affabulatore toscano Stefano Massini – notissimo anche per i suoi interventi nel programma televisivo Piazzapulita – e il cantautore romano – nonché gradevolissimo conduttore radiofonico – Luca Barbarossa.