Ritorno all’inverno.
Oggi, lunedì 25 aprile , un impulso di aria fredda di origine artico-marittima (come già detto nel precedente articolo) ha fatto irruzione nel cuore del Mediterraneo causando un netto calo delle temperature ed un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche, che nella nottata/mattinata ha portato nuovamente la neve lungo la catena appenninica a partire dagli 800/1000 metri (localmente anche più in basso di 100 metri).
La neve ha imbiancato molte località, fra queste possiamo citare: Monteleone di Spoleto (PG), Prati di Stroncone (TR), Torre Maggiore (TR), Polino (TR) e ovviamente svariate località montane, tra le quali Terminillo (RI), Frontignano (MC), Castelluccio di Norcia (PG) ”.
LE PREVISIONI
Nel pomeriggio/sera di oggi i fenomeni tenderanno a cessare, lasciando spazio ad ampie schiarite ma con temperature rigide (invernali).
Martedì invece il tempo sarà in miglioramento, con cieli al più poco nuvolosi al mattino. Nel pomeriggio è atteso un nuovo aumento della nuvolosità, con addensamenti più corposi a ridosso dei rilievi e la possibilità di residui piovaschi. Le temperature si manterranno rigide al mattino, guadagneremo qualche grado invece nelle ore diurne.
LO STAFF DI METEO CENTRO ITALIA