https://www.youtube.com/embed/rMOxkW0ipyg, https://www.youtube.com/embed/gYwwLgN_Svg, https://www.youtube.com/embed/Wxub74_Clu4
Lo avevamo lasciato, 7 mesi fa, che avrebbe dovuto partecipare a due concorsi di bellezza-uomo: mister Italia e il più bello d’Italia…”in realtà non ho partecipato a nessuno dei due concorsi perché ho firmato un contratto in esclusiva con due agenzie, una a Terni, la EUPHORIA di Sara Pepponi e una a Milano, la Next Models , che gestiscono la mia immagine e che non partecipano a concorsi.”
Incontriamo Nicolas Arcangeli appena tornato da Milano. Stanco ma felice.”sto realizzando il mio sogno.” E il suo sogno era quello di diventare modello, modello di successo. Ha bruciato le tappe.La sua vita è cambiata nel giro di un mese o poco più.
“Il ritorno da Sara Pepponi che mi ha detto..adesso sei pronto, proprio lei che mi aveva scartato due anni fa.Ha mandato le mie foto a Milano, era la prima settimana di giugno.La Next Models, appena sono salito a Milano, mi ha immediatamente contrattualizzato e il giorno stesso ho partecipato a tre casting per i quali sono in attesa di conoscere i risultati. La Next , poi, ha mandato le foto che mi avevano scattato, ai loro clienti, e il secondo giorno che stavo su a Milano “Dolce & Gabbana” mi volevano. Ho fatto immediatamente delle prove con Domenico Dolce che ha posto come unica condizione il fatto che tagliassi i capelli.Io ho detto che non avrei avuto problemi a tagliarmeli e sabato scorso ho sfilato per loro.Ero l’unico modello debuttante fra 117 che avevano tutti già sfilato per loro.”
Non male , no.Uno va a Milano e la prima cosa che fa sfila per “Dolce & Gabbana”. Fra l’altro un assaggio lo aveva avuto a Roma, alla fine di giugno, partecipando alle sfilate di “Alta Roma” per il brand “EdithMarcel”. “Ma a Roma lavorano più per il cinema e quindi era necessario puntare su Milano.”
Se il buongiorno si vede dal mattino Nicolas è destinato a una carriera, nel mondo della moda, folgorante.
La settimana passata, il 3/4/5 luglio ha indossato abiti di Roberto Cavalli ed è stato confermato per tutto il 2018. Molto probabilmente apparirà in una campagna pubblicitaria che lo vedrà protagonista sui cartelloni di molte città italiane e non solo. “A Milano ho fatto boom. Non era assolutamente previsto che lavorassi con Dolce & Gabbana e, invece,sabato ho sfilato per loro, a Como.E poi ho fatto un altro casting per un brand famoso di occhiali.Appena arrivato a Milano mi hanno detto che avevo la faccia giusta per Dolce & Gabbana e il giorno dopo stavo da Dolce & Gabbana. Finito con loro mi hanno detto, hai la faccia giusta per Versace. Speriamo che mi propongano anche per Versace”
“Non me l’aspettavo per niente – dice Nicolas – che fosse questo inizio bomba, assolutamente no, pensavo a qualche lavoretto, con calma e invece.Appena sono tornato a Terni mi hanno richiamato immediatamente – torna su subito ti vogliono tutti – mi ha opzionato anche ASOS, a Londra, dove andrò, credo la prossima settimana dopo una tappa a Treviso, per un cliente.Poi mi hanno detto di rinnovare il passaporto:New York, Miami….”
23 anni da compiere il 19 novembre, 1 ,86 cm. di altezza, una grande testardaggine e una voglia di raggiungere l’obbiettivo:”ho fatto sacrifici,nell’ultimo anno, una vita sana, la giusta alimentazione, niente alcol, tanto allenamento, niente discoteca e tanta testa, perché volevo coronare il mio sogno.”
Ora è l’orgoglio di papa Andrea “che tante volte mi ha detto di lasciar perdere, che non mi avrebbero mai preso, di andare al centro per l’impiego a trovare un lavoro.” e di mamma Ivone, “è contentissima, ora si trova in Brasile dove è andata a trovare la sua famiglia, è impazzita, emozionatissima.”
D’altronde questo pallino della moda Nicolas lo ha ereditato proprio dalla mamma che in Brasile faceva la modella.
Detto così sembra sia stata una cosa facile. Nemmeno per idea. “Quanti mi hanno sbattuto la porta in faccia ma non ho mai mollato.Insistevo.Non mi volete?peggio per voi, un giorno rosicherete perché non mi avete preso.” E così effettivamente è stato. “Non ho mai smesso di sognare, questo è stato determinante.”
Questa è la “seconda vita”, seppur giovanissimo, di Nicolas.Nella prima ha avuto un grande amore calcistico per la Ternana. Le domeniche al Liberati sugli scaloni della curva Nord a trepidare per i rossoverdi.”Ho smesso di seguire il calcio, mi hanno costretto a vedere il derby, ma le emozioni non sono state più come quelle di prima. Mi è scattato qualcosa in testa, sono proprio cambiato, adesso ci sono io.”
DA ULTRA’ A MODELLO.LA SFIDA DI NICOLAS ARCANGELI
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/default-435059
Un messaggio da lanciare ai tuoi coetanei?
“Ogni momento è buono per dare una svolta alla propria vita e la realtà è che sappiamo ciò che sappiamo ma non quello che potremo essere.Per scoprirlo, basta crederci sempre in quello che si fa e non mollare mai fino all’ultimo.Per chi sa aspettare i risultati arrivano.Fidatevi, non esiste gioia più grande.”