La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, è stata questo pomeriggio a Marsciano dove ha partecipato a un flash mob nell’area che sarebbe stata destinata alla costruzione di una moschea.
“No a nuove moschee – ha detto la Meloni – fin quando non verranno approvate le norme che Fratelli d’Italia chiede a tutela della sicurezza dei cittadini. Noi chiediamo – ha aggiunto – che ci sia un albo degli imam, vogliamo sapere chi predica nelle moschee, vogliamo che quelle prediche vengano fatte in italiano perché qui siamo in Italia e si parla la lingua italiana e vogliamo sapere da dove arrivano le risorse per aprire queste moschee e centri culturali perché non è un mistero che la gran parte di questi centri viene finanziato da nazioni fondamentaliste come il Qatar, l’Arabia Saudita, nazioni in cui vige la pena di morte per apostasia, la pena di morte per gli omosessuali, la lapidazione per adulterio, zero diritti per le donne. Chiediamo anche – ha aggiunto la Meloni – l’introduzione del reato di integralismo islamico.”
A margine della manifestazione, affrontando i temi di politici di attualità, fra l’altro, la Meloni ha affermato che ” c’è un’altra maggioranza possibile e una maggioranza di governo senza i 5 stelle . Lega e Fratelli d’Italia – ha aggiunto – possono già costruire una maggioranza e vedremo, quindi, cosa diranno gli italiani alle prossime europee e se, quindi, vogliono questa alternativa. Non ho citato Forza Italia perché questo dipende da quello che diranno gli italiani alle prossime elezioni europee.”