La risposta del sindaco di Narni Francesco De Rebotti, non s’è fatta attendere: “Alle nuove nomine che hanno rivoluzionato la sanità umbra deve essere “rapidamente sostituito un serrato dibattito. I temi aperti nei territori e lo stato di sofferenza ed indeterminatezza che si vive, nell’ambito dei servizi sanitari ed ospedalieri, sono ampiamente oltre i limiti dell’urgenza”.
Politichese, che tradotto, vuole significare l’aspettativa di azioni concrete sul territorio di Narni (e Amelia) per il rilancio dell’Ospedale di Via dei Cappuccini, che è stato “spolpato” ben prima di un suo rafforzamento, come era lecito sperare e come era stato promesso a piene mani anche dal neo direttore generale, Imolo Fiaschini, in una pubblica assemblea solo tre mesi fa.
“A questo credo debba rispondere da subito il nuovo governo tecnico della sanità umbra e per quello che ci riguarda un immediato intervento di riqualificazione del plesso ospedaliero di Narni, coerentemente col progetto presentato dalla Asl nel mese di novembre dello scorso anno e un altrettanto rapida attivazione del bando di realizzazione del nuovo ospedale di Narni Amelia”.