Combattere la solitudine e promuovere la socializzazione. Questo si propone la Caritas di Terni con il nuovo progetto denominato “Non sei più solo”. Un servizio rivolto alle persone anziane, deboli, disabili e sole, residenti nel Comune di Terni.
“In questo periodo estivo, nel quale spesso gli anziani sono più soli e non hanno persone che fanno loro compagnia o li accompagnano nelle incombenze quotidiane, i volontari della Caritas sono disponibili per una compagnia presso il domicilio dell’anziano, per l’accompagnamento per passeggiate o per le piccole attività quotidiane (fare la spesa, andare del medico, in farmacia, presso servizi pubblici), per l’accompagnamento presso circoli ricreativi o attività di tempo libero e di socializzazione, per un supporto e aiuto nel disbrigo di piccole pratiche o questioni burocratiche”, informa una nota della diocesi di Terni-Narni-Amelia.
Con questo servizio i volontari della Caritas offrono compagnia, assistenza morale, accompagnamento e la possibilità di contribuire materialmente nel fare piccoli acquisti a spese proprio della Caritas stessa (medicinali o alimenti).
Questi volontari diventano un punto di riferimento per gli anziani e i disabili, rispondendo ai loro bisogni in tempi rapidi .
Il servizio è gratuito. Per informazioni e appuntamenti si può contattare il numero 327-0864140 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 13.