Che dire, i volontari di “Mi Rifiuto” ormai sono abituati a tutto ma, credo, sia la prima volta che nella loro ammirevole raccolta di rifiuti recuperano anche una “Lanterna cinese”, lanciata chissà da chi per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo. E’ stata recuperata in un’area verde a Campomicciolo dove sono state anche raccolte tante bustine di merendine e caramelle. Silvia e Elisa, armate di rastello, palette e tanta pazienza hanno ripulito le aree verde di via Mola di Bernardo e di via Campomicciolo.
Altri due volontari della stessa associazione, Sauro e Domenico, invece, sono stati impegnati in tutt’altra parte della città, in via delle Madonnine, a Cesi.
Qui è stata raccolta una quantità elevata di rifiuti abbandonati in mezzo alla vegetazione.
Sette sacchi di bottiglie di vetro, alcuni sacchi neri abbandonati, un box per neonato, un bidet e tantissima plastica. Dulcis in fundo due tubi di eternit!
“Tutto ciò, cari concittadini – scrivono nella loro pagina Facebook i volontari di Mi Rifiuto – ci dovrebbe far riflettere sul nostro livello di “presunta” civiltà e ci dovrebbe portare a modificare i nostri gesti quotidiani, dai più piccoli ai più grandi, per preservare al meglio il territorio che ci ospita!”
Come dargli torto!