Non solo Sky.
La Helbiz, società americana leader globale nella micro-mobilità (monopattini) , ha infatti annunciato la nascita di Helbiz Media che ha acquisito i diritti Ott del Campionato italiano di Serie B per le prossime 3 stagioni (2021/2022, 2022/2023 e 2023/2024) per la trasmissione in Italia delle partite.
Helbiz Media debutterà proprio con la trasmissione in Italia dell’intero Campionato di Serie B: 20 squadre , oltre 390 partite tra regular season, playout, playoff, visibili tramite il servizio Helbiz Live con l’abbonamento Helbiz Unlimited. La serie B sarà visibile su smartphones, tablets, pc, smart tv. Saranno utilizzate tutte tecnologie cutting edge e infrastrutture consolidate al fine di garantire gli standard qualitativi più alti. La Serie B e i contenuti di Helbiz Live saranno inclusi nell’abbonamento Helbiz Unlimited ma saranno anche offerti con un abbonamento specifico per i contenuti audiovisivi. L’ammontare dell’operazione è regolato dalle norme presenti nel bando pubblico emesso dalla Lega di serie B ed è in funzione del numero di operatori che per l’analoga tipologia di offerta vi parteciperanno, entro la scadenza indicata del 15 giugno.
Inoltre la stessa società americana ha acquisito i diritti di commercializzazione all’estero della serie B, che, dunque, diventa un po’ più ricca, dopo i diritti acquistati da Sky per il campionato da trasmettere in pay tv.
“Offriremo un servizio di intrattenimento audiovisivo nuovo, tecnologico e molto conveniente”, ha dichiarato Matteo Mammì, Ceo di Helbiz Media.