Oggi e fino al 3 agosto Norcia sarà sede dell'” Hempiness Festival ” un evento studiato realizzato dagli amici di Emanuele Tiberi, il ragazzo deceduto nel mese di luglio dello scorso anno in seguito ad un pugno ricevuto in pieno volto da un amico.
Una tragedia che ha sconvolto Norcia ed i suoi abitanti, una piaga che stenta a rimarginarsi per il bene che la città di San Benedetto, i suoi amici volevano al ragazzo che per anni era stato all’estero diventando uno dei tecnici del suono più apprezzati dai gruppi musicali e che era tornato per svolgere un’attività imprenditoriale nell’azienda agraria di famiglia, attività improntata alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente.
Ed è proprio su questi principi che si svilupperà ” L’Hempiness Festival che, oltre ai concerti di gruppi ed artisti internazionali che si succederanno sul palco, riserverà uno spazio anche per seminari e workshop sull’agricoltura sostenibile.
I concerti e i seminari si svolgeranno proprio nei terreni dell’azienda agricola di Emanuele e dei suoi genitori e dei nonni e avranno come sfondo le meravigliose montagne dei monti Sibillini.
Da segnalare che i tre giorni poi saranno all’insegna dell’impatto ambientale zero in virtù dell’utilizzo di materiali biodegradabili e di misure tese a minimizzare la produzione di rifiuti e ad ottimizzarne la raccolta.
Questo il programma dei concerti che si susseguiranno nei tre giorni:
venerdì 2 agosto: Will and People, Sticky Fingers, due delle band con cui Emanuele ha collaborato come tecnico del suono, Pedestrians, Mon, Gold Member, Bebo, B puntato, Yey e Spumante.
Sabato 3 agosto: Mellow Mood, Espana Circo Este, Erio, Cacao Mental, Star Fish, Pat Smith, Bosna Dani, Gillo Mc,Saragat ed altri.
I biglietti si possono acquistare presso il circuito Ticketone e Mailticket
Durante il Festival verranno organizzate camminate nei boschi circostanti, lezioni di yoga e sessioni di body painting.
Per ulteriori informazion, poi, si può consultare il seguente sito internet:
www.hempinessmusicfestival.com