Dopo 11 anni un ballerino torna a trionfare ad “Amici” , il Talent show di Canale5 condotto da Maria De Filippi.
La vittoria è andata, infatti, ad Andreas Muller, 21 anni, di Fabriano, che, con il 57% delle preferenze del televoto ha superato Riki, cioè Riccardo Marcuzzo, cui è andato il restante 43%. Riki però si può consolare con il 1° posto nella Hit Parade, appena conquistato e con i 50 mila euro che vanno a colui che vince la categoria canto, cioè lui stesso.
Infatti nelle sfide di categoria, Riccardo Marcuzzo ha battuto l’altra cantante, Federica Carta con il 52% delle preferenze contro il 48%.
Ancora più esiguo il margine di vittoria di Andreas Muller nei confronti dell’altro ballerino, Sebastian Melo Taveira: 51% contro 49%. A quest’ultimo, comunque, è andato il premio della critica, del valore di 50 mila euro e la possibilità di partecipare a un Tour italiano di un coreografo francese.
Andreas Muller porta a casa il premio principale del valore di 150 mila euro. Lo scorso anno, a causa di un infortunio, Muller dovette abbandonare il Talent. La De Filippi gli ha concesso una seconda opportunità e Muller ha addirittura vinto.
Va in archivio, così , una edizione non particolarmente brillante con ascolti un po’ in ribasso.
Già aperto il casting per la prossima edizione.