E’ stata una festa e un successo la quinta edizione del Run & Walk by night, manifestazione ludico-motoria organizzata dalla Amatori Podistica Terni. Il numero degli iscritti è stato di 2.004 (da confermare ufficialmente).Rappresenta il record della manifestazione, in continua crescita.
L’evento si conferma uno tra quelli sportivi più importanti che si svolgono a Terni per l’alto numero di partecipanti che riesce a coinvolgere e per la somma in denaro che riesce a raccogliere in una sola sera.Non solo podisti professionisti.Anzi, tutt’altro.Molti i camminatori, famiglie con passeggini.Il colpo d’occhio del Campo Scuola era bellissimo.
Run & Walk ha raccolto circa 10 mila euro. Il ricavato sarà destinato ad alcune associazioni di volontariato che operano sul territorio.
Non ha nascosto la sua soddisfazione Fabio Laoreti, il Presidente della Amatori Podistica Terni:”sì, siamo veramente soddisfatti, Terni ha risposto benissimo – ci dice nell’intervista che potete vedere nel video che abbiamo realizzato ieri sera al campo scuola – ringrazio chi ha partecipato e chi si è iscritto e non è presente questa sera ma ha voluto contribuire ugualmente con la propria quota alla beneficenza per queste 5 associazioni.”
Amatori Podistica già impegnata su un altro fronte, quello dell’organizzazione del Circuito dell’Acciaio, il 14 ottobre.
Ieri sera, tra i podisti anche gli assessori Elena Proietti e Valeria Alessandrini.