In prima pagina oggi va il nuoto con Simone Barcaroli, atleta della Drago Nuoto Terni che gareggia, in prestito, per l’Olgiata 20.12.
Il nuotatore ternano, al primo anno da juniores, è stato protagonista al IV° Meeting Open ” Foro Italico ” che si è svolto presso lo stadio del Nuoto a Roma nel fine settimana scorso.
Il nuotatore ternano ha conquistato il primo posto nei 100 e 200 metri dorso e nei 400 misti. I suoi brillantissimi risultati, però, non si fermano qui in quanto Simone ha conseguito anche il secondo posto nei 1500 stile libero.
I risultati ottenuti nel fine settimana fanno ben sperare per i campionati Italiani juniores che si disputeranno a Roma nei primi giorni di agosto.
Si tratta, insomma, di mantenere lo stesso grado di forma per poter contendere la vittoria, con probabilità elevate, ad una qualificata schiera di avversari.
Brillanti anche i risultati ottenuti da altri nuotatori ternani in prestito alla società romana che sono riusciti, anche se non vincendo, ad arrivare fino alle finali come Matteo Carrino, 50 stile libero, Francesca Zanetti, categoria Ragazzi, nei 100, 200 e 400 stile libero, Carlo Galeazzi, 50 dorso e 200 stile libero e Alessandro Viali, 50 e 100 stile libero.
Insomma, nuotatori in prestito ma che mettono a frutto il buon lavoro svolto dai tecnici della Drago Nuoto Terni.
Complimenti!