Sotto tiro gli inviati di Striscia la notizia. Dopo la bastonata a Vittorio Brumotti e le sassate a Moreno Morello, sono stati aggrediti anche Erica senza K e Luca Abete, malmenati mentre tentavano di documentare le attività di ‘ schilometraggio’ di un autosalone a San Marco Argentano (Cosenza).
“Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni, si erano presentati con la sola intenzione di chiedere chiarimenti al titolare. Come le immagini raccontano, l’ atmosfera si è surriscaldata fin da subito: nel giro di pochi minuti, infatti, il proprietario dell’ autosalone e alcuni familiari si sono scagliati prima su Erica e un operatore, poi contro Luca Abete, presente sul posto nell’inedita veste di cameraman. Proprio Abete – informa una nota di Striscia la notizia – è stato vittima di una vera e propria caccia all’uomo che, purtroppo, si è conclusa con un violento pestaggio. Il bilancio finale è di 10 giorni di prognosi per l’ inviata di Striscia, 6 per un operatore e lividi ed escoriazioni per tutti. Oltre alla distruzione di parte dell’ attrezzatura e, di conseguenza, la perdita di alcuni filmati”.
“Le minacce fanno più male degli schiaffi – ha dichiarato Erica – mi hanno detto che se il servizio andrà in onda mi verranno a prendere sotto casa e questo fa davvero paura”.
Il servizio sarà trasmesso nella puntata di domani, lunedì 15 giugno, su Canale 5 dalle ore 20.35.
Quella denunciata oggi è l’ ultima di una lunga serie di aggressioni ai danni di inviati e troupe di Striscia la notizia.
Solo in questa edizione se ne contano 22, con in testa Brumotti, che ha documentato lo spaccio di droga nelle piazze di alcune città, e poi Morello, la stessa Erica senza K, Ghione ed altri.
Vi racconto cosa è successo…
Posted by Erica Senza K on Sunday, June 14, 2020