La quarta rivoluzione industriale apporterà enormi benefici ma allo stesso tempo darà luogo a sfide tutt’altro che semplici da affrontare. L’Industria 4.0, tipica configurazione delle attività produttive in questa nuova era economica ha già mutato a livello globale la configurazione della cosiddetta catena del valore, ossia le attività aziendali strategicamente rilevanti. Le fabbriche intelligenti configurano, ancora, quella rivoluzione industriale creando un ambiente di lavoro in cui i sistemi di produzione fisici e virtuali interagiscono in maniera flessibile rendendo possibile la personalizzazione dei prodotti e la realizzazione di nuovi modelli operativi.
Per affrontare la questione il coordinamento “Nuovi Percorsi” ha organizzato un convegno per venerdì 12 maggio a partire dalle ore 17.30 presso la sala convegni dell’hotel Garden di Terni. “La Conoscenza per progettare l’Innovazione”, questo il titolo dell’iniziativa che vedrà la presenza di due autorevoli esperti in materia,operativi nel settore con la Deloitte Consulting, società di consulenza internazionale: Silvia La Fratta Equity Partner e coordinatrice del gruppo di lavoro Industry 4.0 e Michele Lulli senior manager responsabile attrazione di investimenti esteri.
I due relatori presenteranno i casi di aziende fortemente innovative e quali settori possono essere interessati a collaborazioni con piccole e medie imprese orientate o che si orienteranno all’innovazione.