“A nome di tutta la direzione aziendale ringrazio tutto il personale medico e paramedico che durante l’esecuzione dei lavori, con professionalità e spirito collaborativo, ha garantito sempre la massima qualità delle prestazioni senza nessuna interruzione delle normali attività sanitarie. Un ringraziamento particolare va inoltre all’Impresa che con le sue maestranze, calandosi nella nostra delicata realtà aziendale, ha sempre garantito continuità delle fasi lavorative, senza creare alcun ostacolo e disagio alla direzione, in collaborazione con i tecnici dell’Azienda e la direzione lavori.”
Lo ha affermato Andrea Casciari, direttore generale dell’azienda ospedaliera Santa Maria di Terni, in riferimento alla conclusionbe dei lavori sulle facciate principali dell’ospedale di Terni.
“Nell’ambito del programma di interventi che in pochi anni hanno trasformato il volto di questo ospedale, – ha aggiunto Andrea Casciari – questo è un altro grande traguardo che ho il piacere di vedere realizzato in qualità di direttore generale e che ha comportato una spesa complessiva di oltre 1milione 200mila euro, finanziata nell’ambito del Programma Straordinario di Investimento”.
Interventi che, si sottolinea in una nota dell’azienda, si sono clusi con largo anticipo sul previsto, circa 2 mesi.
Lavori di risanamento conservativo per la messa in sicurezza delle facciate del corpo centrale dell’ospedale iniziati alla fine del 2014.
Gli interventi eseguiti hanno anche reso sicure tutte le canale esterne e tutti i cornicioni presenti sul perimetro dell’intero corpo centrale, aumentando notevolmente la sicurezza strutturale dell’edificio.
Per i visitatori l’impatto è vistosamente diverso. Sono un ricordo le pareti stinte e grigie. ora spiccano colori accessi molto accesi.