L’Offcina Volley è una realtà della pallavolo ternana che da mesi è impegnata in un Progetto per l’Etiopia con una iniziativa particolare ed originale.
Grazie alla generosità di tanti benefattori, e non solo ternani, il progetto “ Una mucca per l’Etiopia “ è diventata una bella realtà. Nonostante le difficoltà registratesi nei mesi scorsi in quella terra, disordini sociali, internet non funzionante, la stalla con alcune mucche è diventata una realtà nel villaggio di Shallala come ha segnalato uno degli animatori dell’iniziativa, il ternano Riccardo De Dominicis.
Una stalla, dotata di abbeveratoi, cisterna di acqua, con del foraggio a disposizione e la possibilità offerta a due ragazzi di poter lavorare lì, in quella realtà operativa.
Il progetto “ Una mucca per l’Etiopia “ e l’operatività della stalla potrà permettere la donazione di latte e la possibilità di sviluppare la stalla con altre mucche e, quindi, anche incrementare la produzione di latte e formaggio oltre ad offrire nuovi posti di lavoro.
Una nobile iniziativa, insomma, nel tentativo di lenire parzialmente autosufficiente le sofferenze in una zona in cui manca lavoro e cibo.
Ed è per questo che l’iniziativa rende merito allo spirito di intraprendenza dell’Offcina Volley e di tutti coloro che, a vario titolo, hanno preso parte alla raccolta fondi di una iniziativa finalmente seria, trasparente tesa ad alleviare le sofferenze di una parte della popolazione etiope.