Inizia l’operatività, oggi, l’Associazione “ Terni col cuore “ che distribuirà i buoni spesa a circa 150 famiglie interessate che si trovano in uno stato di disagio ed individuate dall’assessorato Al welfare delComune di Terni e dalla Croce Rossa.
Come noto, i buoni possono essere spesi presso lo spazio Conad dell’ipermercato di via Montefiorino, azienda che è stato partner della Ternana anche nella precedente operazione dei pacchi alimentari.
Da segnalare la simpatica iniziativa della Ternipan, una cooperativa di cui è presidente Marco Serafini che consegnerà a ciascuno dei destinatari dei buoni una confezione dei prodotti ” Ternipan”.
Con questa sinergia il mondo Ternipan è entrato a far parte del progetto “ Terni col cuore “ e il presidente della cooperativa spiega così il coinvolgimento.
“Siamo felici – afferma Marco Serafini – di partecipare ad una iniziativa benefica rivolta alle famiglie in difficoltà del territorio, tra l’altro in un momento particolarmente complicato per la pandemia Covid 19. Peraltro il 7% degli attuali dipendenti sono anche soci fondatori e questo ci rende particolarmente orgogliosi in quanto il sostegno alla comunità fa parte del nostro d.n.a. Sapere che i nostri prodotti finiranno sulle tavole dei nostri concittadini meno fortunati – conclude Serafini – rappresenta un ulteriore motivo di soddisfazione”.