Al Liberati scende il Sud Tirol, la formazione che è la vera sorpresa del campionato di serie B di questa stagione che si avvia verso la conclusione, che proverà a far punti per confermare la quarta posizione in solitaria visto che l’anticipo tra Perugia e Cagliari, conclusasi con una disfatta della formazione di Castori, ha permesso a Ranieri di raggiungere in graduatoria quella di Bisoli. La Ternana, però, non può concedersi distrazioni perchè matematicamente ancora non ha conseguito la salvezza per cui guai a giocare una partita anonima anche perchè gli ospiti rappresentano una formazione pericolosa in trasferta.Il tutto reso ancor più difficile dalla elevata temperatura che ci sarà al Liberati e si sa i primi caldi possono influire sulle prestazioni delle squadre.
Difficile capire, visto il silenzio stampa che caratterizza questa stagione in rossoverde, quale potrebbe essere la formazione che manderà in campo Lucarelli e soprattutto intuire se schiererà la squadra con la difesa a 3 o a 4. Nel primo caso troverebbe posto in squadra anche Falletti, mentre nel secondo in avanti solo Partipilo e Favilli.Prendendo in esame lo schieramento con i 4 difensori il tecnico rossoverde per ovviare all’assenza di Diakitè, squalificato per 2 turni, potrebbe inserire Ghiringhelli o Defendi e completare il reparto difensivo con il ritorno in formazione di Sorensen accanto a Mantovani con Corrado o Martella a sinistra. Per quanto concerne il centrocampo tornerà Di Tacchio, che ha scontato la sua giornata di squalifica e un turno di riposo potrebbe averlo rivitalizzato, con Agazzi e Cassata a completare il reparto. Poi, come scritto sopra, Favilli sopportato da Partipilo e Palumbo con quest’ultimo che avrà i soliti compiti di affiancare i centrocampisti e rilanciare l’azione offensiva della squadra.
Il Sud Tirol presenterà una formazione che potrebbe annoverare una sola variazione rispetto alla squadra che ha pareggiato contro il Genoa e potrebbe riguardare, come anticipato dal tecnico in conferenza stampa, il reparto avanzato. Scontato il modulo 4-4-2 con Polizzi in porta, con Curto, Zaro, Masiello e Celli in difesa, Rover, Tait, Belardinelli, De Col a centrocampo e in avanti Mazzocchi ed Odogwu.
Arbitrerà il match che inizierà alle 14 il signor Matteo Gualtieri di Asti che in questa stagione ha diretto la Ternana nelle due partite contro il Modena con una vittoria ed una sconfitta. Lo affiancheranno Marco D’Ascanio di Ancona, Andrea Niedda di Ozieri, Luca Angelucci di Foligno mentre al Var opererà Eugenio Abbattista di Molfetta e all’Avar Alberto Santoro di Messina.
Calcio di inizio alle 14.