Gli Audiosfera, domenica 12 Novembre, presenteranno il loro album d’esordio” Ogni cosa al suo posto”, a Terni, alla Libreria Feltrinelli. Da alcuni giorni, è infatti uscito il video ufficiale del loro primo singolo ” Un istante da vivere”. Il videoclip del brano è stato girato a Perugia nella settecentesca Villa Marini Clarelli nella zona di San Vetturino.
Il video racconta i momenti spensierati di una festa di fine estate con i cinque componenti degli Audiosfera impegnati in un concerto per un pubblico giovane ed elegante.
La regia ed il montaggio sono stati curati dal regista ternano Andrea Sbarretti.
Gli Audiosfera sono nati nel 2013 da un’idea di Lorenzo Lotito, voce e chitarra acustica, e di Valentino Palombi, tastierista. Lorenzo e Valentino si sono conosciuti nel 2002 al CET – Centro Europeo di Toscolano che entrambi hanno potuto frequentare grazie ad una borsa di studio finanziata dalla SIAE. Da allora sono rimasti in contatto scambiandosi idee e componendo canzoni pur essendo ognuno coinvolto in esperienze diverse. Dopo aver deciso di mettere a frutto concretamente le proprie idee in comune i due hanno coinvolto nel progetto Audiosfera altri musicisti, fondamentali per la costruzione del sound che contraddistingue il gruppo: Gianluca Del Torto al basso, Maurizio Chiani alla chitarra elettrica e Mattia Mattoni alla batteria. Il loro primo album ‘Ogni cosa al suo posto’ è stato registrato a Terni sotto la supervisione di Giorgio Speranza e Saverio Paiella.
Nell’album troviamo undici brani inediti, con melodie pop e arrangiamenti curatissimi, il tutto ispirato alle sonorità dello shoegaze.
L’ orario di inizio della presentazione, è previsto per le 17:30
Tutte le informazioni sulla band, le trovate su : https://www.audiosfera.it/