“E’ stato un grande successo, per nulla scontato”. I commercianti di Narni Scalo, riassumono così l’edizione 2025 di “Outlet insieme” che si è svolta nelle giornate dell’8 e del 9 febbraio.
“Abbiamo registrato – spiegano – la presenza di più di 3.000 visitatori nelle due giornate. Il momento drammatico che stanno vivendo i negozi di prossimità, con le tante chiusure e ritiri dalle attività, hanno creato un clima di sfiducia e rassegnazione. Organizzare eventi come il nostro ‘Outlet’, vuol dire invertire la rotta e provare a fare qualcosa che crei nuovi impulsi e ci consenta di tirare avanti”.
“E’ stato bello – sottolinea Cecilia Cari, del gruppo operativo- ritrovarsi, tutti insieme, in un’unica location, dove abbiamo respirato un clima positivo e pieno di energia. È emozionante vedere le persone, che conversano, si incontrano e fanno shopping. In due giornate abbiamo trasformato i saloni della concessionaria Rossi Mercedes in una piazza. Quella che purtroppo manca nella nostra città, unitamente ad un’area espositiva, polifunzionale che darebbe respiro al commercio e alle tante iniziative locali. Il valore aggiunto del nostro commercio locale – continua Cari – è proprio l’attenzione per il cliente, la professionalità e la qualità del prodotto offerto. Tantissimi sono stati i clienti abituali; altrettanti sono stati i visitatori e quindi i nostri potenziali clienti, che ci hanno fatto i complimenti per l’iniziativa. Ci siamo resi conto che non è l’evento singolo nel proprio negozio a determinare il successo di una iniziativa, quanto lo sono la collaborazione e la sinergia”.
Commenti molto positivi anche da Andrea Tensi e Renata Capotosti, che in questa edizione sono stati i coordinatori della manifestazione.
“Mi sono occupato della comunicazione su vari fronti – afferma Tensi – ho raccolto quotidianamente le impressioni dei colleghi commercianti ed ho monitorato continuamente i grandi saloni dove avevamo organizzato questa originale ‘mostra-mercato’. Tutti sono stati molto contenti di come sono andate le cose: sia gli espositori, che i clienti. I numeri stanno tutti dalla nostra parte e ne siamo felici. I meriti, ovviamente, sono del nostro ristretto gruppo operativo, dell’ospitalità e dell’accoglienza della famiglia Rossi che non ci stancheremo mai di ringraziare. Un grazie particolare lo vogliamo rivolgere all’Amministrazione Comunale, per il patrocinio dato all’evento, alla Pro Loco e all’assessore al commercio Mercuri per l’indispensabile aiuto organizzativo. Ci siamo tutti salutati domenica sera, stanchissimi ma soddisfatti, con l’intento di rivederci presto, magari per altri eventi, con la speranza che possa esserci anche l’edizione 2026 del nostro originale outlet”.